XII° GIORNATA DELLA MEMORIA PAGANA, 24-02-2022


XII° GIORNATA DELLA MEMORIA PAGANA 2022
Commemorazione


Dopo una pausa dovuta alla pandemia, che nel 2021 ci ha costretto a creare un evento online, il 24 febbraio 2022 ci siamo ritrovati a celebrare dal vivo. 
La Italus Associazione per il dodicesimo anno ha celebrato la Giornata della Memoria Pagana nella città di Roma, riunendosi in una commemorazione presso il Parco del Laghetto dell'Eur, giovedì 24 febbraio.

Nel febbraio 2011 siamo stati i primi a celebrare questa giornata nella città di Roma e da dodici anni ci concediamo questo giorno per commemorare, riflettere e approfondire l’avvenuto passaggio dal paganesimo al cristianesimo, negli anni abbiamo svolto visite guidate e conferenze con l’intento di riscoprire le nostre radici pagane. 
Per Noi questo giorno vuole essere un momento di comprensione della storia e degli eventi, onde ed evitare che errori commessi in passato possano ripetersi in presente o in futuro. 
Nella nostra commemorazione vogliamo ricordare anche le vittime dell’Inquisizione, ultimo tentativo per monopolizzare il pensiero e il creo. 

Ringraziamo tutti coloro che vi hanno preso parte. Grazie!


Video che riassume la commemorazione della XII° Giornata


Al seguente link è possibile sfogliare l'album fotografico che racconta questo giorno:
https://photos.app.goo.gl/2ASYcdYpKHHUPUZNA